Palline di mozzarella
6 Marzo 2018
Bocconcini di bufala farciti
6 Marzo 2018

Mozzarella in carrozza con pomodori

Persone: 4.

INGREDIENTI

1) Taglia a fettine 250 g di mozzarella e lasciala sgocciolare per almeno 1 ora stesa su carta da cucina. Taglia a metà 2 pomodori ramati, elimina semi e acqua di vegetazione e riducili a dadini. Trita 40 g di pomodorini semisecchi. Priva della crosta 8 fette di pane per bruschette.

2) Distribuisci su 4 fette di pane metà della polpa di pomodoro a dadini e metà dei pomodori semisecchi. Suddivi sopra le fettine di mozzarella e completa con i pomodori freschi e semisecchi rimasti. Spolverizza con un pizzico di origano, sale e una macinata di pepe. Copri con le altre fette di pane e premi per far aderire. Passa il bordo dei sandwich prima nella farina e poi bagnalo con poca acqua, in modo da “incollare” i bordi ed evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.

3) Immergi i sandwich velocemente prima nel latte, per inumidirli appena, e poi in 4 uova sbattute con 2 cucchiai di grana padano grattugiato. Passali nel pangrattato e friggili, pochi per volta, in abbondante olio di semi di arachidi ben caldo 2-3 minuti per lato. Sgocciolali su carta assorbente. Taglia ciascuna mozzarella in carrozza in quadratini, sala e servi subito con foglioline di basilico.

Fonte: http://ricette.donnamoderna.com/mozzarella-in-carrozza-con-pomodori?aggregatore=268777